Ecco la traduzione delle ultime profezie di Frate Malachia
107 - Papa Giovanni XXIII indicato nella profezia di Malachia come Pastor et nauta che tradotto significa pastore e marinaio. Il pontefice è un pastore di anime e in particolare, Roncalli era stato Patriarca di Venezia, una Repubblica marinara, da qui marinaio.
108 - Papa Paolo VI descritto da Malachia come Flos florum che tradotto significa fiore dei fiori; nella tradizione il fiore dei fiori è sempre stato il giglio e nello stemma della famiglia Montini compaiono appunto tre gigli.
109 - Papa Giovanni Paolo I indicato come De medietate Lunae o De media aetate Lunae, ossia il ciclo medio della luna che è di circa un mese. Papa Luciani visse 33 giorni appunto, prima di essere stroncato da una morte ancor oggi avvolta dal mistero.
110 - Papa Giovanni Paolo II è indicato invece col motto De labore Solis; in latino "labor" significa letteralmente fatica, lavoro e riferito al sole assume anche il significato di "eclissi", per cui il significato del motto diventa "Dell'eclissi di sole". Il giorno di nascita di Karol Wojtyla( 18 maggio 1920 ) e il giorno del suo funerale ( l'8 aprile 2005 ) coincidono, incredibile a dirsi, con due eclissi di sole.
Per quanto riguarda il motto 111, che riguarda l'attuale Papa Benedetto XVI, bisogna aspettare la fine del pontificato per poterne dare una giusta interpretazione; infatti potrebbe essere, come per alcuni altri motti della profezia di Malachia, che possa venire pienamente compreso solo dopo la sua morte.
Ad oggi, la spiegazione che vi proponiamo è la seguente:
111 - Papa Benedetto XVI è indicato da Malachia col motto De gloria olivae che tradotto letteralmente significa "la gloria dell'olivo". Il riferimento a Benedetto può essere spiegato dal fatto che gli appartenenti all'ordine benedettino sono anche chiamati gli Olivetani, sul cui stemma compare proprio il ramo d'olivo e, cosa più importante, Papa Ratzinger è nato il 16 Aprile 1927, il sabato santo, il punto più significativo del periodo pasquale che è appunto caratterizzato dal simbolo dell'ulivo.
Comments
Post a Comment